Malegno-Borno, oggi l’addio al commissario Mauro Firmo

Il funerale alle 14,30. Si rafforza l’ipotesi che si torni a correre la gara in salita il 2 e 3 settembre
Mauro Firmo © www.giornaledibrescia.it
Mauro Firmo © www.giornaledibrescia.it
AA

Si celebrerà oggi alle 14.30 il funerale di Mauro Firmo, il commissario di percorso 57enne travolto e ucciso da un’auto durante le prove di sabato della Malegno-Ossimo-Borno. Il funerale partirà dalla casa della famiglia in via Wojtyla,11. La Messa si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Carpenedolo.

Mentre l’indagine registra l’iscrizione tra gli indagati di una decina di persone, emerge che l’indirizzo dell’inchiesta è nel segno dell’accertare eventuali violazioni delle norme che afferiscono alla sicurezza sul lavoro, ammesso e non concesso che tale normativa si applichi ai volontari disposti lungo il percorso. L’unico soggetto non indagato con questa aggravante, pur per il reato di omicidio colposo, è il pilota della Peugeot. 

L’organizzatore - l’Aci di Brescia - ha poi recepito e applicato tutte le osservazioni presentate nel 2016 dagli ispettori nazionali, ampliando le misure di sicurezza indicate a detta di moltissimi piloti.
Proprio perché ritenuto un circuito sicuro, gli organi sportivi starebbero valutando la riproposizione della corsa già per il 2 e 3 settembre

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia