Valcamonica

Tragedia alla Malegno-Borno: i primi indagati

Nell'inchiesta per la morte di Mauro Firmo i nomi dei primi indagati: si tratta degli organizzatori e del pilota che ha provocato l'incidente
Foto Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
Foto Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci sono i primi indagati nell'inchiesta del sostituto procuratore di Brescia Paolo Mandurino in merito all'incidente avvenuto sabato al trofeo di Valle Camonica, gara in salita, durante il quale ha perso la vita un commissario di percorso travolto e ucciso da un'auto in gara uscita di strada. La vettura ha investito anche un secondo ufficiale di gara rimasto ferito.

Nel registro degli indagati sarebbero stati iscritti i nomi del pilota dell'auto che ha provocato l'incidente e gli organizzatori della manifestazione. Il magistrato dopo un esame esterno alla salma concederà il nullaosta per la sepoltura di Mauro Firmo, 57 anni. È stata inoltre disposta inoltre una consulenza tecnica per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.

I due commissari poco prima dello schianto della vettura 149 © www.giornaledibrescia.it
I due commissari poco prima dello schianto della vettura 149 © www.giornaledibrescia.it

Il padre di Davide Foroni, veronese rimasto ferito è ancora ricoverato agli Spedali Civili, era anche lui commissario di gara sabato e ha spiegato: «Quella postazione dove c'era mio figlio e il commissario morto non era in sicurezza. Mancava una via di fuga».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia