La mappa del contagio a Brescia: aumentano i casi positivi

Torna a crescere il numero dei malati di Covid-19, dopo i dati al ribasso dei giorni scorsi: 8.546 contagiati e 1.398 deduti
Il numero dei contagiati sale di pari passo, per ora, con il numero dei test - Foto Ansa/Massimo Percossi
Il numero dei contagiati sale di pari passo, per ora, con il numero dei test - Foto Ansa/Massimo Percossi
AA

Torna a crescere (+231) il numero dei contagiati a Brescia e provincia. Dopo i dati al ribasso di lunedì e martedì, oggi si deve registrare un aumento dei casi positivi al coronavirus, che avanza di pari passo con l'aumento dei tamponi. Come ha ribadito l'assessore al welfare Giulio Gallera nella conferenza stampa odierna, i numeri di test diagnostici effettuati nella giornata di oggi in regione è salito di 6.809 unità (di cui il 23% è risultato positivo), dunque è fisiologico che crescano anche i casi di Covid-19 rilevati.

Nel nostro territorio, dall'inizio dell'epidemia sono 7.801 i contagiati totali rilevati da Ats Brescia, a cui si aggiungono i 745 di Ats della Montagna (zona Valcamonica): insieme fanno 8.546, somma che si discosta di circa 50 unità rispetto a quanto riferito da Palazzo Lombardia, probabilmente a causa dei casi in fase di conferma nelle ultime ore.

Continuano a crescere i decessi, che si attestano a 1.398. I dimessi dall'ospedale sono in tutto 3.631.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia