Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Brescia e Hinterland

NOVITÀ

L'Arpa di Brescia cambia direttore: Pastore ai Rischi Naturali


Brescia e Hinterland
14 feb 2018, 15:47

Cambio al vertice dell’Arpa di Brescia. La direttrice Maria Luisa Pastore, responsabile dal 2013 del dipartimento di via Cantore, è stata trasferita dal direttore generale Michele Camisasca al settore Tutela dai Rischi Naturali, nella sede centrale, dove prenderà il posto dell’ex direttore Ugo Musco, ora in pensione 

Non è ancora stato nominato un sostituto per Pastore, la quale per il momento, almeno fino al termine del mese, mantiene l’interim a Brescia e Mantova, dove ha assunto il ruolo di direttrice nel 2015. 

In merito al trasferimento, l’Arpa parla di normale «principio di rotazione».

Arrivata a Brescia dopo Giulio Sesana, la direttrice si è occupata in questi anni dei numerosi problemi ambientali di Brescia, dal pcb della Caffaro, per cui è in corso un’analisi approfondita del sottosuolo e della falda, al cromo esavalente nelle acque potabili, passando per gli inquinanti atmosferici o per situazioni ancora poco note a livello di opinione pubblica, come il gas radon.

Geologa, 59 anni, Maria Luisa Pastore lavora all’Arpa dal 2000 dove, prima di approdare a Brescia, ha diretto tra le altre cose il dipartimento di Monza.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli