Italia Viva, il convegno con Renzi, Gelmini e Cingolani

Alle 20.45 nell'auditorium della Camera di Commercio di Brescia «L’industria verso la Transizione Ecologica». Diretta su Teletutto
Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi - Foto Ansa/Riccardo Antimiani © www.giornaledibrescia.it
Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi - Foto Ansa/Riccardo Antimiani © www.giornaledibrescia.it
AA

È prevista alle 18.30, in via Dante, l'inaugurazione dei nuovi spazi della sede del partito Italia Viva, sezione locale. A tagliare il nastro il segretario nazionale Matteo Renzi.

Ma il momento culminante della giornata è il convegno «L’industria verso la Transizione Ecologica», alle 20.45 nell’auditorium della Camera di Commercio, in via Einaudi: oltre a Renzi, saranno presenti (in collegamento) Roberto Cingolani, ministro della Transizione Ecologica, Mariastella Gelmini, a capo del dicastero per gli Affari Regionali e le autonomie. Insieme a loro dialogheranno, coordinati da Francesco Verderami del Corriere, Franco Gussalli Beretta, presidente di Confindustria Brescia, Marco Bonometti, del gruppo OMR, Emma Marcegaglia, già presidente nazionale di Confindustria e Renato Mazzoncini, AD di A2A.

Il convegno, primo degli incontri territoriali tra quelli annunciati da Renzi durante l’assemblea generale di Italia Viva, sarà trasmesso in diretta da Teletutto e in streaming sul nostro sito.

Intanto il partito guidato dai coordinatori bresciani Gianbattista Groli e Maria Emma Sala conquista spazio tra gli amministratori locali: in Loggia Dionigi Guindani e Guido Galperti hanno dato vita al gruppo «Civici - Italia Viva»; Galperti ha replicato l’operazione in Broletto con il movimento di Renzi così il vicepresidente della Provincia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia