Incidenti stradali, il dramma raccontato a teatro

Stasera al teatro Colonna la rappresentazione «Raccolti per strada» che anticipa la Giornata della Memoria di domenica
Una scena dello spettacolo «Raccolti per strada»
Una scena dello spettacolo «Raccolti per strada»
AA

Anche attraverso il teatro si può sensibilizzare alla sicurezza stradale e prevenire le (troppe) tragedie che ogni giorno si verificano. È questo lo scopo della rappresentazione di «Raccolti per strada», tratta dal libro omonimo di Marco Bonari e Mauro Foglia, con la regia di Pietro Arrigoni. Lo spettacolo si terrà questa sera al Cinema Teatro Colonne di via Chiusure alle 20.30 ed è patrocinato dalla Onlus Condividere la strada della vita.

Il progetto si inserisce tra le campagne che si prefiggono di ridurre gli incidenti stradali, il cui trend, purtroppo, è tutt'altro che in calo. Il messaggio che scaturisce anche dalla lettura del libro da cui è tratta la pièce teatrale è che solo attraverso la raccomandazione e l'educazione ad un corretto comportamento sulle strade, si possano evitare situazioni che distruggono le nostre vite e quelle di chi guida intorno a noi.

Lo spettacolo anticipa anche l'iniziativa di questa domenica, 20 novembre: alle ore 10.30 a San Polo nella Chiesa delle Sante Capitanio e Gerosa: in occasione della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, si terrà una cerimonia con la benedizione delle stele che ricordano chi ha perso la vita in incidenti stradali nel corso dell'ultimo anno. All'iniziativa interverrà anche il prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia