I bresciani e la strage di piazza Loggia: «Una sentenza attesa»

C'è chi si dice soddisfatto della sentenza e chi ammette di non conoscere bene la vicenda: le voci in piazza dopo le condanne in Cassazione
STRAGE, I BRESCIANI: "FINALMENTE UNA RISPOSTA"
AA

Il giorno dopo la sentenza della Cassazione che ha condannato in via definitiva all'ergastolo Maurizio Tramonte e Carlo Maria Maggi per la strage di piazza Loggia, nelle vicinanze della stele che ricorda le vittime c'è chi ammette di non conoscere i dettagli della vicenda e preferisce non esprimersi, e non sono pochi.

Ma in piazza c'è anche chi non si sottrae ai microfoni e considera la condanna un passo in avanti. Non manca scetticismo sulla giustizia arrivata dopo così tanto tempo e dopo depistaggi e reticenze, com'è stato detto in aula.

In generale la sensazione è che più generazioni di bresciani, e non solo, attendessero una risposta per una strage che ha segnato la nostra storia. Tanto che, anche tra i più giovani, resta la convinzione che il 28 maggio 1974 vada ricordato ogni anno, anche ora che è stato raggiunto un primo risultato dal punto di vista giudiziario.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia