Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

L'ALLARME

Forti odori a Urago Mella: evacuata la scuola, alunni soccorsi


Brescia e Hinterland
19 dic 2020, 12:10

Una decina di studenti della scuola media Tridentina in città hanno accusato malori in mattinata a causa forse di una fuga di gas in zona Urago Mella. Nessuno dei ragazzi coinvolti ha avuto conseguenze gravi. Si tratta di giovani, maschi e femmine tra i 12 e i 14 anni. Tutta la scuola è stata evacuata e le lezioni sono state sospese.

Alla Tridentina il sabato mattina sono a lezione 7 classi sulle 18 totali. Ad accusare malessere sono stati per lo più gli alunni le cui aule si affacciano su via Collebeato.

I Vigili del fuoco stanno cercando di capire da dove provenga il forte odore di gas avvertito in diverse zone del quartiere di Urago Mella.  

«I ragazzi di una seconda, almeno una decina - ha spiegato il dirigente scolastico, Enzo Manno - hanno accusato bruciore agli occhi e mal di pancia. Li abbiamo fatto uscire dall'aula e fatti sedere in corridoio e accertata la situazione abbiamo chiamato il 112».

Sul posto, oltre alle ambulanze e ai Vigili del fuoco, sono arrivati anche alcuni agenti della Polizia di Stato. Non è esclusa, come detto, la fuga di gas, ma dal momento che sono arrivate diverse segnalazioni dal quartiere per via del forte odore, si stanno valutando anche altre ipotesi.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli