Fine settimana tra concerti, cibo e laboratori: ecco cosa fare

Dal concerto dei Cigarettes after sex al Hop hop street food di Darfo fino alla fiera di San Benedetto a Leno
Aperitivo tra amici  © www.giornaledibrescia.it
Aperitivo tra amici © www.giornaledibrescia.it
AA

Il secondo weekend di luglio è alle porte: il meteo si preannuncia caldo e soleggiato, invogliando anche i più devoti frequentatori del proprio divano a mettere il naso fuori casa.

Ecco allora qualche spunto per uscire di casa con gli appuntamenti per il weekend di Brescia e provincia.

Continuano i concerti serali del Festival Tener a mente al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera: sabato alle 21,15 si terrà il concerto del gruppo texano dei Cigarettes after sex, mentre domenica, sempre alle 21,15 sarà il turno del leggendario chitarrista dei Genenesis,  Steve Hackett.

Ancora pochissimi i biglietti disponibili per gli eventi, disponibili sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it.

 

A Darfo Boario terme invece torna il festival di cibo di strada, Hop hop street food. Dalle 10 alle 24, in piazzale Einaudi, per tutto il weekend, la possibilità di gustare cibi da ogni parte del mondo.

 

Per gli amanti della musica rock, a Nigoline di Corte Franca, torna per la sua quarta edizione il Riff Rock Festival in Franciacorta, con musica dal vivo, street food, birra, bancarelle e aperitivi. Musica dal vivo dalle 19, cibo dalle 18. 

 

Per tutto il weekend, nel parco di Villa Badia a Leno, si terrà la tredicesima edizione della Fiera di San Benedetto, manifestazione dove conoscere ed approfondire il settore del benessere naturale biologico, con stand enogastronomici, erboristeria, cosmesi, discipline orientali e artigianato.

 

A San Zeno Naviglio e a Serle per tutto il weekend serate gestite dal corpo degli Alpini, con stand gastronomici e serate musicali.

 

Carpenedolo si anima per la dodicesima volta con il Mario Casnici Festival: venerdì varietà, musica e cabaret con Contenuti zero, sabato la band italo americana Jug band e domenica atmosfere mediterranee con Corimè. Tutti gli appuntamenti sono alle 21,30 e l’entrata costa cinque euro.

 

Serate musicali e stand gastronomici tutto il weekend a Botticino, Bedizzole, Padenghe, Mazzano e Prevalle.

Non mancano anche gli appuntamenti pensati per i più piccoli: sabato in Valle di Sarezzo, alle 14,30,  pomeriggio di pesca alla trota nel torrente Redocla per bambini e ragazzi con iscrizioni sul posto.

 

Serle propone invece nell’altopiano di Caradeghe il laboratorio musicale per bambini Storie...note fra gli alberi, dove i piccoli potranno fare musica insieme, tramite l’utilizzo di un filo conduttore narrativo, suoni e proposte ritmico melodiche appositamente studiate. Ingresso di cinque euro, gratuito per bambini fino agli otto anni.

Per ulteriori appuntamenti è possibile consultare la nostra pagina dedicata all'agenda sul nostro sito o sul GdB in edicola ogni giorno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia