Fiera di San Faustino, a Brescia oltre 230 mila persone

È come se tutta la città e due o tre grossi comuni della provincia si fossero riversate insieme per le strade del centro storico
S. FAUSTINO, LAMPADINA STAR
AA

Una splendida giornata di sole per la fiera di San Faustino 2019, in cui, oltre al tepore e all'aria di primavera, c'è stato anche l'afflusso. Secondo le stime ufficiali, necessariamente approssimative, sono state oltre 230 mila le persone che hanno percorso il lungo serpentone dedicato alla fiera di San Faustino e Giovita. È come se tutta la città di Brescia e due o tre grossi comuni della provincia si fossero riversate insieme per le strade del centro storico.

Si stima che ad usare metropolitana e autobus siano state tra le 200 mila e le 210 persone, 110 mila hanno scelto la metro che con 12 vetture in servizio e passaggi ogni 5 minuti non hanno avuto problemi di code o sovraffollamento perché, fanno sapere da Brescia Trasporti, l'afflusso è stato costante durante tutta la giornata. E sul fronte dell'ordine pubblico?

Si segnalano alcuni episodi di manolesta con qualche brutta sorpresa di portafogli rubati, sequestrate anche alcune partite di capi contraffatti. 600 le bancarelle autorizzate quest'anno, imponente il servizio di sicurezza con, 195 turni di servizio sulle 24 ore per i vigili urbani, ma anche polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e, ovviamente i volontari del soccorso sanitario e gli operatori dell'Areu.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia