Feste di Natale, come cambia la raccolta dei rifiuti a Brescia

Il 25 dicembre il servizio porta a porta di vetro, metalli, plastica e carta, previsto nella zona Gialla, sarà sospeso
Raccolta differenziata - © www.giornaledibrescia.it
Raccolta differenziata - © www.giornaledibrescia.it
AA

In occasione delle prossime festività natalizie sono previste alcune modifiche nel servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana svolto da Aprica nel Comune di Brescia. In particolare lunedì 25 dicembre, giorno di Natale, il servizio di raccolta porta a porta di vetro, metalli, plastica e carta, previsto nella zona Gialla, sarà sospeso. 

Per informare la cittadinanza della sospensione del servizio nella giornata di Natale, Aprica ha previsto un’attività di informazione presso i civici dei cittadini interessati (qui è consultabile il sito di Aprica). 

Nel dettaglio 

Ecco, nel dettaglio, le variazioni durante il periodo natalizio:

  • Domenica 24 dicembre

I centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole resteranno aperti dalle 9 alle 13. Quello di via Chiappa-Buffalora rimarrà chiuso al pubblico per l'intera giornata.

  • Lunedì 25 dicembre

La raccolta prevista nella zona Gialla è sospesa.  I centri di raccolta resteranno chiusi. Il servizio Ecocar è sospeso. Gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole rimarranno chiusi al pubblico.

  • Martedì 26 dicembre

I centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole resteranno aperti dalle 9 alle 13. Quello di via Chiappa-Buffalora rimarrà chiuso al pubblico per l'intera giornata. Il servizio Ecocar sarà attivo. La raccolta è regolare. Gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole rimarranno chiusi al pubblico.

  • Domenica 31 dicembre

I centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole resteranno aperti dalle 9 alle 13. Quello di via Chiappa-Buffalora rimarrà chiuso al pubblico per l'intera giornata.

  • Lunedì 1 gennaio

I centri di raccolta resteranno chiusi. Il servizio Ecocar sarà attivo. La raccolta è regolare. Gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole rimarranno chiusi al pubblico.

  • Sabato 6 gennaio

I centri di raccolta di via Giotto, via Gatti, via Metastasio e via Codignole resteranno aperti dalle 9 alle 13. Quello di via Chiappa-Buffalora rimarrà chiuso al pubblico per l'intera giornata. Il servizio Ecocar sarà attivo. Lo sportello di via Codignole rimarrà chiuso al pubblico.

Inoltre, Aprica comunica che dall'1 gennaio 2024 varieranno gli orari di apertura dei Centri di Raccolta di via Metastasio e via Giotto. I nuovi orari saranno: via Metastasio, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 9 alle 13, via Giotto, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e domenica chiuso.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia