Esselunga, ecco il terzo superstore a Brescia

In via Triumplina il nuovo supermercato della catena avviata da Caprotti nel 1957
Il nuovo superstore Esselunga in via Triumplina - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Il nuovo superstore Esselunga in via Triumplina - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Esselunga apre oggi il superstore di via Triumplina, a Brescia, nello stesso giorno in cui nel 1957 fu inaugurato il primo supermercato a Milano. 

Il nuovo punto vendita, collocato vicino ad altri negozi nell'ex Idra, è il 159esimo della catena della grande distribuzione fondato da Bernando Caprotti e il terzo negozio nella Leonessa, aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

«Per 62 anni ci siamo concentrati sulla qualità e sull'innovazione continua per soddisfare sempre al meglio le esigenze dei nostri clienti. Oggi c'è molta richiesta di "food to go" e perciò abbiamo voluto valorizzare questi aspetti con un nuovo concept che disegna l'evoluzione di acquisto della nostra Food Company: all'ingresso non si trovano più le casse ma un food center integrato e di fruizione rapida», afferma Sami Kahale, direttore generale e futuro Ceo di Esselunga. 

Il cliente troverà «il Bar Atlantic, la pasticceria Elisenda, la gastronomia a vista, il reparto Pane e Dolci con i panificatori all'opera che sfornano durante tutto l'arco della giornata», spiega Kahale sottolineando inoltre «l'attenzione particolare ad ambiente e sostenibilità. Grazie ai pannelli fotovoltaici e alle luci a led siamo in grado di tagliare oltre 200 tonnellate di emissioni».

 

Leggi gli approfondimenti sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia