Da domani 200mila mascherine e si lavora per riaprire i cimiteri

Il Comune ha raccolto i dispositivi di sicurezza attraverso vari canali, cioè Stato, Regione, ditte private e anche AiutiAMObrescia
Da domani al via la distribuzione di 200mila mascherine - © www.giornaledibrescia.it
Da domani al via la distribuzione di 200mila mascherine - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Da domani, sabato 23 maggio, cominceremo la distribuzione di 200mila mascherine, due per ciascuno dei quasi 100mila nuclei familiari di Brescia». L’annuncio arriva dall’assessore Valter Muchetti durante la commissione consiliare Ecologia, un’ufficialità che fa seguito a quanto già annunciato nei giorni scorsi. «Il Comune ha raccolto questi dispositivi di sicurezza attraverso vari canali - aggiunge Muchetti -, cioè Stato, Regione, ditte private e anche grazie al fondo AiutiAMObrescia (promosso da Giornale di Brescia e Fondazione Comunità Bresciana, ndr)».

Tra i compiti della Protezione civile c’è però anche quello di gestire e coordinare il rientro delle ceneri dei defunti (750 in tutto le urne), rimaste insepolte durante le settimane di lockdown. «Stiamo finendo le operazioni nella zona sud e a breve inizieremo nell’area est - spiega l’assessore Muchetti -. Cercheremo di aprire i cimiteri già prima del primo giugno come precedentemente stabilito».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia