Covid-19, i dati aggiornati del contagio a Brescia e in Lombardia

Sono 40 i nuovi casi positivi al Covid-19 in provincia di Brescia, stando a quanto riportano Ats Brescia e Ats Valcamonica
  • I dati del contagio in Lombardia: mercoledì 27 maggio
    I dati del contagio in Lombardia: mercoledì 27 maggio
  • I dati del contagio in Lombardia: mercoledì 27 maggio
    I dati del contagio in Lombardia: mercoledì 27 maggio
AA

Sono 40 i nuovi casi positivi al Covid-19 in provincia di Brescia, stando a quanto riportano Ats Brescia e Ats Valcamonica. Il totale dei malati, dall'inizio della pandemia, è 14.522.

A livello regionale, si contano oggi 384 malati in più. Un totale che si ottiene sommando i 216 nuovi casi positivi evidenziati nella grafica, più i 168 (riportati con asterisco in calce all'immagine che Regione Lombardia ha diffuso sui suoi canali online) che si riferiscono a «tamponi effettuati a seguito di test sierologici fatti su iniziativa dei singoli cittadini processati dall'Ats Bergamo negli ultimi 7 giorni».

Le vittime in regione sono 58 (di cui 6 a Brescia), metà di quelle dell'intera nazione (117). Un dato in risalita rispetto al livello più basso da inizio marzo che in Italia era stato toccato ieri con 78 morti.

Risalgono anche i nuovi positivi in Italia, con un ritorno ai livelli di 4 giorni fa. Sono ora 231.139 i contagiati totali, 584 più di ieri.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia