Coronavirus, la mappa aggiornata nel Bresciano

Nell'elaborazione grafica i dati fanno riferimento all'ultimo aggiornamento di Ats pervenuto alle 10 di venerdì 6 marzo
CORONAVIRUS, I NUMERI
AA

Cresce il numero dei nuovi casi positivi nel Bresciano: rispetto a ieri, i dati di Ats aggiornati alle 10 di venerdì 6 marzo, registrano 74 nuovi casi di contagio dal coronavirus, per un totale di 247 pazienti. Diciotto il numero dei decessi, tra città e provincia, dall'inizio dell'emergenza.

Circa la metà dei contagiati presenta sintomi lievi e viene curata a domicilio. Un altro 40% è ricoverato nei vari ospedali di città e provincia, soprattutto a Civile e Poliambulanza, mentre il 10% è grave e ha bisogno della terapia intensiva. 

Come sappiamo, la situazione evolve di ora in ora e i dati nel momento in cui sono diffusi sono già in parte superati, ma la fotografia risulta ugualmente utile per dare un inquadramento del fenomeno e della sua concentrazione geografica.

Nella mappa manca un dato: quello dei guariti, non disponibile alle 10 di questa mattina ma, se in linea con il dato nazionale, anche questo risulta in forte aumento. Solo nella giornata di ieri se ne contava un totale di 20. Un aspetto che non deve far abbassare la guardia, ma che è di certo un segnale incoraggiante.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia