«Coorious» già tutto esaurito: via al raddoppio dei posti

Il progetto del Giornale di Brescia dedicato ai giovani tra i 18 e i 30, sui temi dell’informazione, della comunicazione e del giornalismo
L'iniziativa del GdB dedicata ai giovani dai 18 ai 30 anni
L'iniziativa del GdB dedicata ai giovani dai 18 ai 30 anni
AA

Sono andati tutti esauriti i venti posti disponibili per la prima edizione bresciana di «Coorious», percorso formativo per giovani dai 18 ai 30 anni sui temi dell’informazione, della comunicazione e del giornalismo organizzato da L’Eco di Bergamo con Edoomark e che a novembre approderà anche al Giornale di Brescia.

Raddioppiano i posti

Visto il grande successo dell’iniziativa - coi venti posti a disposizione che sono andati esauriti in pochi giorni - si è deciso di puntare al raddoppio: sono quindi aperte sul sito di Coorious le iscrizioni per poter formare una seconda classe di aspiranti giornalisti, sempre fra i 18 e i 30 anni, che avranno la possibilità di vivere per una settimana a stretto contatto con professionisti dell’informazione. Durante il corso i ragazzi impareranno, fra le altre cose, a raccogliere contenuti, individuare la notizia e stendere un articolo. Tutto grazie alla sapiente guida di redattori e redattrici che hanno alle spalle anni di esperienza nelle redazioni.

Per accedere al corso è necessario iscriversi alle Week con i giornalisti. Le Week corrispondono a delle vere full immersion di 12 ore (4 a distanza e 8 in presenza) distribuite su tre giorni nei quali ci si mette alla prova e s’impara facendo. A Brescia la prima «Week» prenderà il via lunedì 21 novembre (online ore 19-21), proseguirà giovedì 24 novembre (online ore 19-21) e si concluderà sabato 26 novembre (in presenza dalle 9 alle 18 con pausa pranzo).

La Week è il crogiolo della Masterclass, che verrà organizzata successivamente. Vista quindi la grandissima richiesta su Brescia, il GdB ha deciso di raddoppiare «Coorious», dando la possibilità ad altri giovani di accedere gratuitamente al percorso. Le date della seconda Week non sono ancora disponibili, ma saranno annunciate a breve. Intanto, per informazioni è possibile consultare il sito https:www.coorious.it/ oppure scrivere una mail a info@coorious.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia