Con il GdB il calendario dell’anno che verrà

Questo sabato per gli abbonati e per chi acquista una copia del quotidiano
L’immagine simbolo della prima ondata - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
L’immagine simbolo della prima ondata - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno gli sguardi di chi - in prima linea nei reparti di ospedale - ha combattuto il Covid ad accompagnare per i nostri lettori lo scorrere dei mesi nel 2021. Lo faranno dai fogli del calendario che va in edicola domani mattina e che può essere chiesto assieme alla copia del Giornale di Brescia. La pubblicazione ha l’obiettivo di rendere omaggio ad aiutiAMObrescia, l’iniziativa lanciata nella scorsa primavera dal Giornale di Brescia e dalla Fondazione Comunità Bresciana che è stata definita «un fiume solidale senza precedenti».

Da marzo aiutiAMObrescia ha saputo raccogliere oltre 18 milioni di euro grazie al contributo di 58mila donatori. Assolutamente trasversale la rete di chi ha contributito: aziende, istituti, associazioni, singoli cittadini, gruppi di amici... I fondi hanno portato risorse nelle strutture sanitarie pubbliche e private, nelle rsa, alle associazioni di volontariato: dalla distribuzione di guanti e mascherine alla fornitura di respiratori, dal carburante per le ambulanze all’attivazione di centri per i tamponi.

Sul frontespizio del calendario una fotografia frutto del colpo d’occhio del «nostro» Gabriele Strada per New Eden Group - l’agenzia fotografica che segue la cronaca per il nostro quotidiano - che è diventata una delle immagini simbolo dello sforzo compiuto dagli uomini delle strutture sanitarie contro l’onda della malattia. E proprio gli sguardi in primo piano di medici, infermieri e ausiliari ritmano, pagina dopo pagina, lo scorrere dei mesi all’interno. Sono gli sguardi colti dall’obiettivo di Giuseppe Milesi, fotografo e medico dell’Unità operativa di Cardiologia del Civile. Domani in edicola il calendario potrà essere ritirato dai nostri abbonati presentando il buono ricevuto assieme al quotidiano mercoledì 16. A tutti i non abbonati verrà consegnanto a fronte dell’acquisto di una copia del quotidiano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia