Caldo torrido: ecco cosa ci attende in questo weekend rovente

Ancora un fine settimana all'insegna del solleone, con temperature africane
Caldo rovente anche nel Bresciano (archivio) - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
Caldo rovente anche nel Bresciano (archivio) - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
AA

Correnti molto calde dal Nord Africa. Saranno queste a determinare un weekend rovente (e non solo sul piano commerciale per l'avvio dei saldi estivi), in particolare sul Nord Italia con picchi di 38-40°C. A dare un pizzico di sollievo dall'afa potrebbero però essere temporali sparsi, destinati a verificarsi in particolare nella giornata di domani, domenica, anche in pianura. 

Già nel pomeriggio odierno, tuttavia, qualche fenomeno potrebbe far capolino su fascia prealpina fino alla pianura Padana. Gli episodi temporaleschi, assicurano i previsori di 3B Meteo, tuttavia, per quanto molto localizzati, potranno risultare anche di forte intensità.

Nel Bresciano le temperature sono destinate a restare per quanto riguarda le massime fra i 33 e i 35°C. La stabilità segnerà l'intera giornata di sabato, secondo gli esperti di Meteopassione.com, che ipotizzano semmai rovesci concentrati sull'Alta Valcamonica.

Maggiori probabilità di rovesci, in linea con il panorama nazionale, sono indicate invece sulle valli bresciani nella serata di domenica, con minime destinate a raggiungere i 22-24°C.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia