Brescia Mobilità, via ai rimborsi degli abbonamenti inutilizzati

Saranno sottoforma di voucher di sconto, da richiedere entro il 14 settembre, e saranno utilizzabili da componenti della stessa famiglia
RIMBORSO ABBONAMENTI AL VIA
AA

Al via da domani, venerdì 24 luglio, il rimborso per gli abbonati del trasporto pubblico urbano che non hanno utilizzato il proprio abbonamento durante il lockdown per l’emergenza coronavirus, dall'8 marzo al 17 maggio. Si tratta degli utenti della metropolitana, degli autobus cittadini e del servizio bus a Desenzano del Garda gestito da Brescia Mobilità 

Brescia Mobilità e Loggia hanno optato per un rimborso sottoforma di voucher di sconto che studenti, lavoratori e altri abbonati potranno richiedere fino al 14 settembre e che potranno essere utilizzati per l'acquisto o il rinnovo di abbonamenti della stessa tipologia. In aggiunta al voucher, esiste la possibilità di utilizzo flessibile tra i componenti della stessa famiglia. Brescia Mobilità ha messo in campo uno sconto ulteriore per gli abbonamenti annuali studenti 2020-2021. Le richieste potranno essere inviate tramite il form online oppure recandosi agli Infopoint di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47 o l’Info Ticket Point di Via San Donino 30.

Il lockdown ha significato per Brescia Mobilità un calo di introiti tariffari per più di 4 milioni di euro e il prossimo semestre potrebbe mancare all'appello ancora qualche milione. Il Comune - ha anticipato l’assessore Federico Manzoni - farà la sua parte per assicurare un sostegno.

Ci sono già segnali di ripresa, ma ci vorrà del tempo per la ripartenza piena: se tutti torneranno a scuola, seppur scaglionati, sul fronte studenti la riduzione dei passeggeri si stima che dovrebbe essere marginale, mentre su altre fasce di popolazione potrebbe essere del -20%-25%.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia