Brescia e Bergamo capitali italiane della cultura: è ufficiale

«Siamo molto felici perchè questo permetterà alla nostra città di riprendere il cammino interrotto drammaticamente dal Covid» had etto Del Bono
UFFICIALE: BS E BG CAPITALI
AA

Brescia e Bergamo saranno capitali italiane della cultura per il 2023. Il Senato ha approvato giovedì il Decreto rilancio, contenente l'emendamento proposto dal deputato 5 Stelle Devis Dori che prevedeva che i due capoluoghi ottenessero il riconoscimento senza partecipare ad alcun bando.

«Bergamo e Brescia - scrive su facebook il ministro per le Pari Opportunità Elena Bonetti - unite dalla sofferenza durante la pandemia saranno insieme capitali della cultura italiana nel 2023. Una bellissima notizia, che premia l'alleanza tra due città ricche di storia e bellezza, a testimonianza del valore della cooperazione e della solidarietà, elementi chiave da cui partire per costruire l'Italia del futuro».

«Adesso è ufficiale! Siamo molto felici perchè questo permetterà alla nostra città di riprendere il cammino interrotto drammaticamente dal Covid e permetterà di far conoscere la nostra comunità a tanti italiani e stranieri che ancora non la conoscono. Brescia deve tornare a crescere e svilupparsi e collocarsi in Europa come una città di riferimento, tra le più dinamiche e importanti» ha detto il sindaco Emilio Del Bono in un messaggio affidato alla sua pagina Fb a commento della conferma arrivata dal Parlamento. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia