Brebemi: due totem per la valorizzazione del territorio

Nelle aree di servizio Adda Nord e Sud daranno indicazioni utili agli utenti
Inaugurazione. Da sinistra il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini, l’assessore Laura Magoni e il presidente Brebemi Francesco Bettoni - Foto © www.giornaledibrescia.it
Inaugurazione. Da sinistra il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini, l’assessore Laura Magoni e il presidente Brebemi Francesco Bettoni - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La valorizzazione del territorio, in A35, passa anche dai totem multimediali. Due postazioni multimediali sono state infatti inaugurate ieri nelle aree di servizio Adda Nord e Adda Sud, alla presenza dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni e del Presidente di Brebemi SpA, Francesco Bettoni.

La direttissima Brescia-Milano è quindi inserita nel network informativo turistico di Regione Lombardia. Il vantaggio per gli utenti autostradali che sostano nelle due aree di servizio a Caravaggio, è quello di poter ricevere assistenza per i successivi spostamenti ed informazioni di carattere turistico sull’area interessata da Brebemi e sull’intera Lombardia.

A disposizione contenuti sia dell’Edt (Ecosistema Digitale Turistico) sviluppato da Explora su indicazione di Regione Lombardia, vale a dire elaborati da tutti gli Infopoint lombardi, sia caricati da una redazione «ad hoc» che dà spazio al patrimonio, alle ricchezze, agli eventi e alle curiosità dell’area attraversata dalla A35.

«La Lombardia è una terra a forte vocazione turistica e la presenza dei totem informativi potrà attrarre l’interesse delle decine di migliaia di utenti che ogni giorno percorrono la A35 Brebemi - dichiara Lara Magoni -. Grazie alla multimedialità i viaggiatori avranno la possibilità di conoscere luoghi di valore storico, artistico e turistico di notevole importanza. I totem contribuiranno a rendere il nostro territorio ancora più connesso, avvicinando la Lombardia al mondo».

«La valorizzazione del territorio è parte della mission di A35 Brebemi e la collaborazione con Regione Lombardia ed Explora, con questi due totem multimediali a disposizione dei nostri clienti, si inserisce perfettamente in questo genere di attività - afferma Francesco Bettoni, presidente Brebemi -. Sarei molto felice di sapere che il viaggio in Brebemi, grazie a questo progetto, ha anche permesso di scoprire luoghi affascinanti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia