Benvenuta Gaia: è nata a Esine la prima bimba del 2022

Il primo maschietto in provincia di Brescia è stato Denis, nello stesso ospedale, che è venuto alla luce alle 3 in punto
ESINE, GAIA LA PRIMA NATA
AA

Che il suo nome sia di buon auspicio per questo 2022 agli esordi: la prima nata dell'anno in provincia di Brescia è Gaia, che è venuta alla luce all'1.38 all'ospedale di Esine. La Valcamonica apre così le danze di un primo giorno di piccole vite che vengono alla luce e che infondono speranza per il nuovo anno. Alle 3 in punto, sempre a Esine, è venuto al mondo Denis.

Alle 3.32 è poi nato Hassan all'ospedale di Manerbio.

Poco meno di paio di ore più tardi, il primo vagito in città è stato quello di Luigi, alle 5.06, che è nato all'ospedale Civile, mentre in Poliambulanza la prima nascita del 2022 è stata registrata questa mattina alle 7.11.

Tornando in provincia, pochissimi minuti prima, alle 7.06 a Gavardo è nato il piccolo Tommaso, che è venuto al mondo con l'aiuto dell'ostetrica Alessia, per la gioia di mamma e papà.

Denis è nato a Esine alle 3 in punto - © www.giornaledibrescia.it
Denis è nato a Esine alle 3 in punto - © www.giornaledibrescia.it

È nata sette secondi dopo la mezzanotte del 2022 la prima bambina in Italia, all'ospedale San Martino di Oristano. La piccola, Alba Irene, è venuta alla luce con un parto naturale e pesa 2 chili e 730 grammi. Per i genitori si tratta della seconda figlia. Secondo le prime informazioni rilanciate anche da alcuni siti di informazione locale, Alba Irene sarebbe nata ancora avvolta nel sacco amniotico, un dettaglio dal quale discende il noto motto «essere nati con la camicia» per indicare le persone che sono, in qualche modo, state baciate dalla fortuna. Un fatto che viene visto come un auspicio per il nuovo anno.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia