Annullata in modo definitivo l'espulsione di Gezim Sallaku

L'imprenditore ha vinto la causa contro il Ministero dell’Interno. La Corte d'Appello aveva già autorizzato la sua permanenza in Italia
L'imprenditore albanese Gezim Sallaku - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
L'imprenditore albanese Gezim Sallaku - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Gezim Sallaku ha vinto la causa civile contro il Ministero dell’Interno in merito all’espulsione dall’Italia che l’ex patron del Darfo calcio aveva subito a febbraio scorso, su provvedimento della questura di Brescia che lo aveva ritenuto «socialmente pericoloso». Il tribunale civile di Brescia ha definitivamente annullato il provvedimento.

«Se di regola l’espulsione è disposta con decreto immediatamente esecutivo, l’immediata efficacia del provvedimento è inibita laddove penda un procedimento penale, atteso che il questore prima di eseguire l’espulsione deve ottenere il nullaosta dell’autorità giudiziaria». Nel caso di Sallaku, il nullaosta non è arrivato dal giudice che ha competenza sul procedimento penale ancora aperto nei confronti dell’imprenditore albanese.

Già la Corte d’Appello di Brescia, con sentenza del 9 aprile 2021, aveva autorizzato la permanenza in Italia di Gezim Sallaku fino al raggiungimento della maggiore età del figlio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia