Al Mo.Ca aperitivo con workshop insieme ai giovani creativi di MakersHub

Domani, giovedì, nella corte di via Moretto l'evento con musica e laboratori aperto al pubblico dalle 17 alle 23
Il cortile interno del Mo.Ca in via Moretto
Il cortile interno del Mo.Ca in via Moretto
AA

Un aperitivo collettivo in un contesto suggestivo e stimolante, con sette diversi workshop creativi, musica e drink selection. È il nuovo fresco ed imperdibile appuntamento a cura di MakersHub in programma giovedì 15 giugno dalle 17 alle 23 nella corte di Mo.Ca. (via Moretto 78) a Brescia.

Makers_Hub è un progetto di coworking promosso dal Comune di Brescia volto a supportare l’imprenditoria giovanile del territorio in campo artistico. Nelle varie aree del palazzo del centro cittadino vengono spesso organizzati eventi che permettono agli artisti-imprenditori di avvicinarsi ad un pubblico sempre più vasto. Il Comune di Brescia mette a disposizione gli spazi, ad affitto calmierato, ed i ragazzi (il bando è aperto per gli under 35) sono liberi di esprimersi e di coltivare la propria attività. Giovedì sarà così possibile conoscere in prima persona i Makers, che esporranno durante tutta la durata del market una grande varietà di prodotti artigianali.

I protagonisti

Per l’occasione verranno inaugurate le opere di Anna Vezzosi, fotografa e illustratrice (ig: @anna.vezzosi) e di Sara Savoldi, grafica (ig: @almond.psd). Durante l’evento saranno proposti vari workshop (su iscrizione): si imparerà a realizzare coroncine di fiori ed erbe profumate con Gabriela (ig: @blulavanda__), a creare ceramiche uniche con Leyla (ig: @leyla_ceramics), a conoscere la macchina da cucire in un corso di cucito di base con Anxela e Marta (ig: @itsnola_handmade), a tingere naturalmente un foulard con la tecnica shibori con Enrica e Stefania (ig: @milleq93), a realizzare e applicare una rilegatura giapponese con Sara (ig: @almond.psd), a realizzare la carta a mano a partire da carta riciclata con Greta (ig: @rawpaperstudio) e ad applicare ad un disegno tre punti di microricamo base con Elia (ig: @eliafloresfraile). La serata sarà accompagnata da una drink selection curata dal bar Sottoscala e dal DJ set a cura di Marco Bellebono. L’evento è gratuito e aperto al pubblico, dalle 17 alle 23.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia