Al Freccia Rossa il secondo hub vaccinale anti-Covid di Brescia

Da domani, 2 marzo, il centro commerciale cittadino ospiterà il secondo hub vaccinale del capoluogo
Il centro commerciale Freccia Rossa - © www.giornaledibrescia.it
Il centro commerciale Freccia Rossa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il secondo hub vaccinale anti-Covid di Brescia sarà al Freccia Rossa. Ad annunciarlo è la direzione dello stesso centro commerciale che «ha messo a disposizione, a titolo gratuito, i propri spazi, attualmente inutilizzati, per offrire un sostegno concreto alla città e alle istituzioni, in un momento di emergenza ma anche nell’auspicio di un graduale ritorno alla normalità».

In concreto, da domani, martedì 2 marzo, 1.200 mq al primo piano della struttura commerciale, appositamente preallestiti, saranno destinati al punto di vaccinazione temporaneo, con varchi di accesso e uscita separati, banchi ad hoc per la somministrazione delle dosi e quanto necessario a garantire il pieno funzionamento della macchina vaccinale 7 giorni su 7.

Ad operare nella struttura sarà personale sanitario dell'Asst Spedali Civili, già impegnata anche sul fronte vaccinale al centro di via Morelli allestito per i tamponi drive-through ancor prima che per la somministrazione delle dosi anti-Covid, grazie al sostegno di AiutiAMObrescia. Primo hub vaccinale, tuttavia, lo ricordiamo, sarà invece l'ex stabilimento Omb di Sant'Eufemia-Buffalora.

A supporto per la logistica ci sarà personale della Protezione civile sotto l'egida della Provincia.

«L’iniziativa, fortemente voluta dalla nuova proprietà del centro commerciale e accolta positivamente dalle istituzioni - si legge nella nota diffusa dalla direzione -, non modificherà nè rallenterà il piano di rilancio di Freccia Rossa i cui lavori di restyling hanno preso il via lo scorso novembre».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia