Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

LA MANIFESTAZIONE

Al Brixia Forum arriva la fiera Cosmodonna: il programma

Luisa Pedretti

Brescia e Hinterland
1 apr 2022, 16:33
COSMODONNA DALL'8 APRILE

Dopo due anni di rinvii a causa pandemia, arriva al Brixia Forum la prima edizione di Cosmodonna, appuntamento di respiro nazionale interamente dedicato all'universo femminile, per il quale gli organizzatori di Area Fiera attendono 30mila presenze.

Quattro le giornate, da venerdì 8 aprile a lunedì 11, con 300 espositori che animeranno le otto aree tematiche: cosmetica e benessere, abbigliamento, creatività, accessori moda, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e taste experience. Divertimento è la parola d'ordine, ha spiegato il direttore di Area Fiera Mauro Grandi, con tante occasioni per perdersi tra acquisti, tutorial e dimostrazioni, ma nel concept della manifestazione ci sarà ampio spazio anche per la cultura e la prevenzione.

Tra le decine di eventi proposti, oltre a workshop e incontri con stilisti e influencer, ci sono anche conferenze, per esempio, con ostetriche e cardiologi. Costantemente presente in fiera poi il Camper della Prevenzione. Cosmodonna vuole coinvolgere le partecipanti in un'esperienza unica e per questo mette a disposizione anche la possibilità di usufruire gratuitamente di servizi di estetica e beauty grazie agli studenti di sette scuole professionali: i ragazzi, circa 300 in tutto, si alterneranno nelle quattro giornate d'apertura della fiera allo stand Cosmodonna Beauty Experience.

Attorno al Brixia Forum, ha spiegato il presidente di Camera di Commercio e Pro Brixia Roberto Saccone, si respira concreto ottimismo: già in questi primi mesi del 2022, ha detto, si è delineata una decisa ripresa delle attività: ad ora sull'anno sono già previsti 7 fiere, 40 spettacoli e 6 eventi, numeri che fanno presagire un ritorno alla normalità. Sul sito www.cosmodonna.it tutti i dettagli sulla manifestazione, con la possibilità di acquistare i biglietti on line e di prenotarsi ai diversi eventi. Dato l'alto afflusso di visitatori atteso, sono state previste anche facilitazioni per gruppi e pacchetti di viaggio con pernottamento in hotel da diverse città italiane.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli