Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

LA RACCOLTA FONDI

AiutiAMObrescia, 500mila euro in un giorno e consegne importanti


Brescia e Hinterland
17 mar 2020, 19:44
Medici e infermieri al lavoro alla tenda pre-triage del Civile - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it

Medici e infermieri al lavoro alla tenda pre-triage del Civile - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it

Un balzo in avanti di altri 500mila euro in un solo giorno per AiutiAMObrescia, iniziativa solidale promossa da Giornale di Brescia e Fondazione della Comunità Bresciana onlus, che in una settimana esatta ha raccolto 10,5 milioni di euro (10.522.631,75 secondo l'ultimo aggiornamento della giornata). Non si ferma la grande generosità dei bresciani a sostegno della sanità messa in ginocchio dall'emergenza coronavirus.

Come annunciato dal coordinatore Enrico Zampedri, ingegnere e già direttore del Policlinico Gemelli di Roma, oggi si sono sbloccate diverse situazioni che risultavano in stallo nei giorni scorsi. Tra queste, sono avvenute le consegne, scortate dal magazzino alla meta dalle forze dell'ordine, di dispositivi di protezione e preziose strumentazioni salvavita negli ospedali bresciani.

Nel dettaglio, Guardia di finanza ha portato un respiratore all'ospedale Esine e un altro a Chiari, mentre i carabinieri ne hanno consegnati altri due al Civile (di cui uno sarà mandato a Gardone Valtrompia) e uno in Poliambulanza. Nuovi camici chirurgici e un ecografo sono stati affidati alle mani degli operatori sanitari dell'ospedale di Gavardo, mentre la cooperativa Radio Taxi Brescia si è presa cura della consegna di un'altra serie di tablet, che è stata messa a disposizione della Terapia intensiva del Civile per consentire ai pazienti di comunicare a distanza con le loro famiglie.

 

--> Come donare: BONIFICO

Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22

Ricordiamo cheFondazione della Comunità Bresciana ha aperto la raccolta anche attraverso il canale online For Funding.

 

 

 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli