Bassa

Una 12enne scompare in bicicletta: in fuga al centro commerciale

Una giornata di angoscia a Orzinuovi: la ragazzina, partita in bicicletta per andare a scuola, non ci era mai arrivata
Ragazzina in bicicletta - © www.giornaledibrescia.it
Ragazzina in bicicletta - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una giornata intera di angoscia. Ore infinite di attesa temendo per la sua sorte. Ma per fortuna in tarda serata la dodicenne scomparsa è stata ritrovata sana e salva. Ha passato tutto il giorno nel centro commerciale di un paese vicino. La ragazzina  vive con la famiglia in un condominio non lontano dalla piazza di Orzinuovi.

Ieri alle 8 è uscita in bicicletta, ma non è mai arrivata a scuola. I genitori nel pomeriggio, allarmati del suo mancato ritorno a casa, hanno sporto denuncia ai carabinieri di Orzinuovi. Pare che la dodicenne, che frequenta la seconda media all’istituto comprensivo di Orzinuovi, facesse numerose assenze.

Proprio per questo ieri mattina i genitori erano stati convocati a scuola e qualcuno sospetta che la giovane abbia fatto perdere le proprie tracce perché temeva la reazione della sua famiglia. 

In tarda serata è arrivata la buona notizia che ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. La dodicenne in mattinata aveva raggiunto il centro commerciale di Antegnate, e lì era rimasta praticamente tutto il giorno. Fino a quando la struttura ha chiuso ed è calato il buio. A quel punto la dodicenne si è rovolta a una guardia giurata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia