Bassa

Spiedo in garage per la Vigilia, in 15 intossicati da monossido

È accaduto a Chiari, dove da una casa di via Rinaldi, intorno alle 21 sono partite le chiamate di soccorso
Uno spiedo - Foto di repertorio
Uno spiedo - Foto di repertorio
AA

Doveva essere la festa per la Vigilia di Natale, si è trasformata in una serata da dimenticare, conclusasi con una corsa in ospedale e l'intervento dei vigili del fuoco. 

È accaduto a Chiari, dove da una casa di via Rinaldi, intorno alle 21 sono partite le chiamate di soccorso. Le quindici persone riunite per condividere insieme la cena della Vigilia di Natale hanno iniziato ad avvertire i sintomi da intossicazione da monossido. A provocare le esalazioni i bracieri e i fuochi per lo spiedo, accesi fin dalla mattina nei box interrati dell'abitazione. Solo in serata, però, si sono avvertite le conseguenze della combustione.

Sul posto sono arrivate tre ambulanze che hanno trasportato le quindici persone, tra cui anche dei bambini, negli ospedali di Chiari e Brescia. Le loro condizioni non sono critiche. Ai Vigili del fuoco invece è toccato il compito di bonificare gli ambienti di via Rinaldi, rimuovendo tutto il materiale e arieggiando i locali invasi da monossido. Il gas si era diffuso non solo nel garage, ma anche nella taverna e ai piani superiori della casa. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia