IL CASO
Positiva famiglia già vaccinata, sospetti sulla variante Delta
«Alcuni bambini non vaccinati hanno contagiato genitori e familiari. Ma non si tratta di focolai, perché tutto è circoscritto a uno stesso nucleo familiare» ha spiegato il sindaco di Orzinuovi, Gianpietro Maffoni.
Nelle scorse ore la notizia di 6 casi in 3 giorni riscontrati in soggetti in maggioranza già vaccinati contro il Covid con la seconda dose avevano messo in allerta tanti nel paese della Bassa, sindaco compreso. Dietro l'angolo lo spettro della variante Delta, che si sta lentamente diffondendo anche in Italia.
«C'è preoccupazione - continua Maffoni - ma è contenuta. Ho sentito l'Ats e mi hanno assicurato che la situazione è sotto controllo». Tutti i casi sono infatti stati tracciati e in isolamento domiciliare e nessuno ha necessitato di ricovero ospedaliero. A Orzinuovi, già drammaticamente colpita durante la prima ondata, l'allerta resta comunque massima.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it