Bassa

Montichiari, mamma e bimbo di 2 anni travolti sulle strisce

L'episodio questa mattina in via Mantova, strada peraltro oggetto di intervento proprio in questi giorni per la messa in sicurezza
La Polizia Locale di Montichiari in via Mantova, sul luogo dell'investimento - © www.giornaledibrescia.it
La Polizia Locale di Montichiari in via Mantova, sul luogo dell'investimento - © www.giornaledibrescia.it
AA

Mamma e bimbo di due anni sono stati investiti da un'automobile sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto attorno alle 9 in via Mantova, all'altezza del distributore di carburante Esso, a pochi passi dall'intersezione con via Carlo Inico. 

Sul posto sono intervenuti più mezzi di soccorso: la mamma e il piccolo sono stati condotti in ambulanza all'Ospedale Civile di Brescia.

La Polizia Locale di Montichiari, che si è occupata dei rilievi, è al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. L'episodio si è verificato sull'attraversamento pedonale, peraltro reso visibile anche da segnaletica verticale.

Via Brescia e via Mantova, dalla scorsa settimana, sono oggetto di un intervento di riqualificazione volto proprio alla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, voluto dall'Amministrazione comunale e finanziato con parte dei contributi regionali giunti a fronte dell'emergenza di coronavirus.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia