Bassa

Mattia Cosio è campione del mondo nell'individuale di equitazione all'americana

Il 25enne di Pralboino insieme al Hollywood Reminy si è aggiudicato il primo premio nella categoria «amator» ai campionati del mondo a Ginevra
Mattia Cosio durante la performance
Mattia Cosio durante la performance
AA

Un bresciano sul tetto del mondo: dopo diversi premi nazionali nel reining, l’equitazione all’americana, Mattia Cosio si è aggiudicato il primo premio nell’individuale della categoria «amator» ai campionati del mondo reining a Ginevra. Il venticinquenne di Pralboino, da sempre appassionato all’equitazione, ha incantato il pubblico accorso al Cs Ranch svizzero, location di proprietà della famiglia Schumacher.

Un successo che si aggiunge ad un palmarès già d’eccezione: nella disciplina infatti si era recentemente laureato campione regionale e italiano a Verona in due specialità, la Nrha-nrha (non professionisti) e intermedie (non professionisti). Cosio aveva raggiunto Ginevra dopo una meticolosa selezione a cura del coach Adriano Meacci, responsabile per i senior (open e amator), come componente della squadra italiana. E in gara ha poi regalato un’esibizione che non ha sicuramente deluso le aspettative: in sella al fido Hollywood Reminy, ha affrontato le prove con determinazione e destrezza eseguendo i vari esercizi con manovre perfette che gli hanno consentito di salire sul gradino più alto del podio nella sua categoria e di raccogliere un’importante soddisfazione.

La vittoria del bresciano è un prestigioso anello che si aggiunge ad una lunga catena di successi condivisa da Cosio con tutta la compagine italiana che ha partecipato al World Reining Championship: gli azzurri infatti si sono posizionati primi assoluti nel medagliere generale della competizione con cinque ori, tre argenti e tre bronzi.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia