Bassa

Isola ecologica: conferibili gli scarti da lavori domestici

Le piccole quantità di macerie, provenienti da manutenzione domestiche, possono essere conferite all’impianto di via Silvio Pellico
Le macerie devono essere trasportate dall'auto e non da furgoni - Foto di repertorio
Le macerie devono essere trasportate dall'auto e non da furgoni - Foto di repertorio
AA

Le piccole quantità di macerie, provenienti da manutenzione domestiche, possono essere conferite all’isola ecologica cittadina. A confermarlo è la municipalizzata Chiari Servizi: all’impianto di via Silvio Pellico 36 «possono essere conferite piccole quantità di macerie derivanti da manutenzioni domestiche, con questi lavori che non devono comunque essere eseguiti da imprese edili».

Le macerie, inoltre, devono essere conferite tassativamente utilizzando le automobili private. «Questa regola - fanno sapere da Chiari Servizi - deriva dall’autorizzazione provinciale del 2009, che vieta lo scarico delle macerie da parte di furgoni riconducibili a imprese edili. Un conferimento secondo modalità diverse porterebbe all’emissione di sanzioni per il mancato rispetto del regolamento». Questa possibilità concede dunque, ai privati, di portare una piccola quantità all’isola ecologica di via Silvio Pellico. La municipalizzata è disponibile per ulteriori chiarimenti, al numero di telefono 030.712553 (interno 1).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia