Bassa

Incendio alla Cartiera del Chiese di Montichiari

La nube di fumo visibile da chilometri di distanza. Il sindaco chiude il campo sportivo di Borgosotto e a far chiudere porte e finestre
FIAMME IN AZIENDA
AA

Un incendio sta divampando all'interno della Cartiera del Chiese di Montichiari. Secondo le prime informazioni le fiamme avrebbero aggredito le cataste di carta stoccate nel piazzale dell'azienda, senza per il momento mettere a rischio il fabbricato vicino o le altre strutture dell'azienda.

Il fumo causato dalla combustione del materiale è visibile nitidamente da chilomentri di distanza.

Il vento sta sospingendo il fumo in direzione del centro abitato di Montichiari e non avendo informazioni più specifiche sulla tipologia di eventuali sostanze combuste, a titolo precauzionale - su richiesta e in accordo con Arpa - il sindaco, ha presisposto la chiusura del campo sportivo di Borgosotto con conseguente allontanamento delle persone. Inoltre, sempre per preservare la salute pubblica, ha invitato i residenti a chiudere porte e finestre oltre a chiedere ai curiosi fermi in zona di allontanarsi.

 

 

  • Le immagini del rogo
    Le immagini del rogo
  • Le immagini del rogo
    Le immagini del rogo
  • Le immagini del rogo
    Le immagini del rogo
  • Le immagini del rogo
    Le immagini del rogo

Sul posto stanno intervenendo squadre di Vigili del fuoco dal comando di Brescia e dai distaccamenti di Desenzano e Castiglione delle Stiviere. Ancora non si hanno informazioni certe in merito all'origine del rogo.

L'incendio alla Cartiera del Chiese di Montichiari visto da San Gallo di Botticino -  © www.giornaledibrescia.it
L'incendio alla Cartiera del Chiese di Montichiari visto da San Gallo di Botticino - © www.giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia