«In Piazza con noi» alla Sagra del contadino a Mairano
Tutti i colori e i profumi della tradizionale Sagra del Contadino, giunta alla diciassettesima edizione, hanno animato la vetrina di «In Piazza con noi», con le telecamere puntate sulla kermesse che ha animato il paese per tre giorni con stand gastronomici, esposizione di macchine agricole e cortili vestiti a festa nel pieno rispetto della tradizione contadina. Un tuffo nel passato che ha permesso a visitatori e telespettatori di scoprire e riscoprire i vecchi mestieri, che messi in scena da figuranti rigorosamente mairanesi, e visitare la «Fattoria di Tomaso», senza dubbio il più bell’allestimento realizzato nel Bresciano, che ricostruisce la «vita di un tempo» in cascina.
Tantissimi gli ospiti che si sono avvicendati in diretta proprio da piazza Calini, che si affaccia sul Museo della Civilità Contadina, ai microfoni di Clara Camplani e Marco Recalcati. La mattinata clou della festa ha previsto anche il taglio del nastro ed i discorsi delle numerose autorità intervenute.
La puntata odierno di «In Piazza con noi» sarà trasmessa in replica questa sera alle 20.30 su Teletutto, dove sono visibili anche tutte le puntate precedenti.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia