Bassa

Festa logistics, un nuovo polo a Castenedolo per i suoi 35 anni

L'azienda di Montichiari, in occasione dell'anniversario, ha inaugurato un nuovo polo logistico da 33mila metri quadrati in zona Fascia d’Oro
Il nuovo polo della Festa logistics a Castenedolo - © www.giornaledibrescia.it
Il nuovo polo della Festa logistics a Castenedolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Era il 1988 quando Adriano Festa fondò l’azienda: aveva solo un piccolo camion. Trentacinque anni dopo, la Festa Logistics celebra il suo anniversario inaugurando un nuovo polo logistico, da 33mila metri quadrati, a Castenedolo, zona Fascia d’Oro, che va ad aggiungersi agli altri magazzini, tutti a Montichiari. Risultati, ma anche solidarietà: Festa, per il 35esimo anniversario, ha fatto una donazione alla Croce Bianca di Montichiari.

Il «compleanno» dell’azienda e il taglio del nastro del nuovo magazzino sono stati celebrati con una serata assieme ai dipendenti, ai sindaci di Montichiari e Castenedolo con altri rappresentanti locali, fra i quali il consigliere regionale Claudia Carzeri e gli imprenditori della zona. «Tanti gli investimenti fatti nel 2022-2023: oltre a questo polo, sono stati svolti interventi sulla sede iniziale di via Camere, a Montichiari, anche in automatizzazione - spiega Adriano Festa, amministratore e socio unico -. L’azienda è partita da via Camere, con il primo magazzino. Poi ci siamo insediati anche in via Levate, sempre a Montichiari, dove, tra 2012 e 2018, abbiamo costruito circa 52mila metri quadrati di magazzini, spostando lì gli uffici. Adesso l’azienda si trasforma ancora aggiungendo questo polo».

Il sindaco di Montichiari, Marco Togni, oltre a evidenziare il balzo di fatturato dell’azienda fino a raggiungere i 25 milioni, ha rimarcato la vicinanza alle iniziative locali e sottolineato il valore in termini di occupazione: tra dipendenti e collaboratori, la Festa Logistics conta quasi 200 persone. «Questi risultati sono stati possibili anche grazie alla collaborazione di chi mi affianca e ai clienti - ha detto Festa -. La donazione alla Croce Bianca di Montichiari rientra nella nostra volontà di contribuire alle attività, restituendo qualcosa al territorio: siamo sponsor di tante iniziative e membri dell’Associazione imprese Montichiari con cui, assieme al Comune, stiamo approntando progetti di welfare a sostegno del Distretto urbano del commercio».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia