Bassa

A settembre in bici tra sport e cultura con «Strade Basse Gravel»

Le date da segnare sono sabato 2 e domenica 3 settembre. Sono 4 i percorsi proposti con partenza e arrivo al castello di Padernello
Sono quattro i percorsi proposti da «Strade Basse Gravel» - © www.giornaledibrescia.it
Sono quattro i percorsi proposti da «Strade Basse Gravel» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il progetto «Strade Basse Gravel», dall’omonima associazione nata qualche mese fa, prende quota e fissa in calendario il primo evento che scatterà dal castello di Padernello. Le date da segnare sono sabato 2 e domenica 3 settembre, quando gli appassionati della bicicletta, partendo dall’antico maniero quattrocentesco, saliranno in sella per percorrere le strade bianche e i tratturi delle campagne della Bassa bresciana e del cremonese, toccando alcuni dei luoghi di maggior interesse storico e artistico del territorio.

I partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi: il «Corto», da 78 chilometri e adatto a tutti, il «Classico», da 100 chilometri (distanza standard Gravel) e il «Temerario», da 200 chilometri (distanza da Bikepacker) da affrontare in uno o due giorni. Sarà presente inoltre un percorso «Strade Basse Family», da 25 chilometri, pensato anche per i più piccoli e i loro genitori.

I percorsi

Partenza e arrivo al Castello di Padernello - © www.giornaledibrescia.it
Partenza e arrivo al Castello di Padernello - © www.giornaledibrescia.it

I percorsi partono e giungono al castello di Padernello, sono tracciati con Gps e adatti a tutti i tipi di bicicletta, tranne quelle da corsa. Per ulteriori info ed iscrizione consultare il sito web www.stradebasse.com. Ai primi 300 iscritti verranno regalati dei calzettoni con il logo dell’associazione.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia