Tre valigette della bontà per il Natale della Valtrompia

Il progetto «La Valle del Gusto» è promosso dalla Comunità Montana e da Sevat: in dono il meglio del territorio triumplino
Prodotti tipici - © www.giornaledibrescia.it
Prodotti tipici - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si avvicina il Natale e arriva il tempo dei regali sotto l’albero. In Valtrompia viene confermata anche quest’anno l’ormai tradizionale iniziativa delle valigette del gusto: scrigni con alcuni tra i prodotti più golosi tra le tipicità del territorio trumplino.

Questa volta saranno i Rebecco farmer, la rete di agricoltori e allevatori valtrumplini, a seguire il progetto «La Valle del Gusto» promosso dalla Comunità Montana e da Sevat. Il progetto era infatti stato attivato nel 2015 e nel tempo ha sempre riscosso un buon successo, al punto che viene riproposto ad ogni Natale.

Tre valigette

L’iniziativa punta a valorizzare il territorio della Valtrompia, proponendo una serie di valigette regalo contenenti prodotti a km zero che raccontano le emozioni, le tradizioni, il lavoro e i valori trumplini e delle Colline delle Prealpi Bresciane. I prodotti contenuti provengono da 10 diversi fornitori del territorio.

Tre le tipologie di valigetta che i Rebecco farmer propongono, a partire dalla «Zerla», che costa 40 euro e contiene i baci di dama del forno Fratelli Lonardi, il succo di mela dell’azienda agricola Turrini, la confettura di Rebecco, i cacciatorini della Salumi Masnot e il miele millefiori dell’apicoltura Belvedere. La «Torcol» (costo: 50 euro) racchiude invece al suo interno il panettone del forno dei Fratelli Lonardi, il ragù di capra dell’agricola Il Mulino, la birra alle castagne del birrificio Curtense, la confettura di Rebecco e il miele millefiori di Belvedere. Nella terza valigetta per 55 euro, vengono inseriti il bossolà del forno Fratelli Lonardi, la salsa di cipolle dell’azienda Turrini, il formaggio Nostrano Valtrompia dop di Trevalli, il ragù di capra, la confettura e il vino Botticino rosso doc invecchiato in miniera delle cantine Scarpari.

Per info rebecco.prenotazioni@gmail.com o 327.6128934.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia