Quattro studenti bresciani al Giffoni film festival

Un’occasione davvero speciale resa possibile grazie al programma «AttivAree» finanziato da Fondazione Cariplo
AA

Una delegazione composta da quattro studenti bresciani, due valtriumplini e due valsabbini, e accompagnata da Fabrizio Veronesi della Comunità montana della Valtrompia ha partecipato al Giffoni film festival che si è tenuto negli scorsi giorni nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Un’occasione davvero speciale resa possibile grazie al programma «AttivAree» finanziato in Valtrompia e Valsabbia da Fondazione Cariplo, il cui obiettivo è anche quello di catturare l’interesse dei giovani abitanti delle aree interne e di renderli protagonisti della valorizzazione dei loro territori.

Tutto questo è avvenuto negli scorsi mesi con l’attivazione di una sorta di scuola di cinema itinerante portata dal team Giffoni sui territori coinvolti nel programma. Felicissimi i ragazzi coinvolti, che al loro ritorno hanno commentato l’esperienza così: «sono stati dieci giorni ricchi di emozioni durante i quali abbiamo conosciuto nuove persone, conosciuto culture differenti e apprezzato opere cinematografiche su temi decisivi».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia