Nonni e nipoti insieme sul percorso vita

L'appuntamento per la partenza questa domenica alla sede degli alpini di Sant'Apollonio
AA
 
 Domenica, 11 settembre, torna la camminata «Nonni e nipoti», organizzata a Lumezzane dall’associazione Amici degli Anziani sul percorso vita che da Mosniga porta al Passo del Cavallo. Si tratta della 15esima edizione della camminata intitolata per la decima volta alla memoria di Gino e Maria Teresa Pasotti.
 
L'appuntamento, organizzato in collaborazione con il Gruppo alpini Lumezzane Sant’Apollonio, presieduto da Domenico Pasotti, sarà arricchito dalla partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri «Piume al Vento». 
 
«Invitiamo i bambini a partecipare numerosi con nonni e familiari - dice Ersilio Zavaglio, presidente degli Amici degli Anziani -. Negli anni scorsi hanno aderito oltre 300 persone e quest’anno l’intento è quello di battere il record». Il ritrovo sarà alle 8.30 alla sede degli alpini di Sant’Apollonio, dove alle 9 sarà celebrata la Messa. La camminata partirà alle 10. Lungo il percorso, rimesso a nuovo dalla Protezione civile guidata da Ermanno Stella, ci saranno punti di ristoro. Alle 12 è previsto il pranzo. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al «Centro aggregazione anziani», al Villaggio Gnutti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia