Nella festa patronale undicimila pasti da spedire in Sud Sudan

La «sfida» benefica sabato a Cogozzo promossa dalla Fondazione Cesar
La preparazione dei pasti - Foto © www.giornaledibrescia.it
La preparazione dei pasti - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

In occasione della festa patronale di Cogozzo, in programma sabato 19 alle 14.30 in oratorio, ci sarà spazio per un pomeriggio finalizzato ad una buona causa, ossia il confezionamento di pasti da inviare alle famiglie più bisognose della diocesi di Rumbek, in Sud Sudan.

L’iniziativa «Passiamo dalle parole ai pasti», promossa dalla Fondazione Cesar di Concesio, che da 20 anni opera a sostegno di quest’area disagiata dell’Africa, vede la collaborazione di Rise Against Hunger, organizzazione internazionale impegnata nella lotta contro la fame, e della parrocchia di Sant’Antonio Abate di Cogozzo di Villa Carcina.

Sarà operativa una squadra di 50 persone per confezionare buste contenenti riso, verdure essiccate, farina di soia e vitamine. L’obiettivo è confezionare in poche ore 11mila pasti da inviare in Sud Sudan entro i prossimi mesi. Nel mese di dicembre la Fondazione Cesar ha già inviato i primi 145mila pasti con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare di oltre mille famiglie sud sudanesi.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia