La rivoluzione 4.0 trova casa alla Palazzina Liberty

Affidata al Csmt di Brescia la gestione del progetto promosso dal Comune di Gardone Valtrompia: sarà spazio di innovazione
La sede. La Palazzina Liberty nel Parco del Mella, cuore del progetto
La sede. La Palazzina Liberty nel Parco del Mella, cuore del progetto
AA

Sarà il Centro servizi multisettoriale e tecnologico (Csmt), con la collaborazione di Università degli Studi di Brescia, Aib, InnexHub e Camera di commercio, a gestire il progetto «Officina Liberty - Ri#uso delle idee e degli spazi» promosso a Palazzina Liberty dal Comune di Gardone.

Negli spazi restaurati della Palazzina Liberty al Parco del Mella (in passato sede degli uffici ex Redaelli), il Centro svilupperà un nuovo polo propulsore di energie improntate all’inventiva e alla tecnologia, a beneficio della Valtrompia ma con ricadute territorialmente più ampie.

Ricercatori e borsisti lavoreranno nella direzione di una trasformazione 4.0, integrando le attività con quelle di formazione già presenti sul territorio, anche in campo sociale, attivando collaborazioni e partnership con importanti aziende del territorio ma non solo.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 10 aprile, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia