In Maniva oggi apre il campo scuola, domani la prima pista

Domenica 24 dicembre tariffe uniche giornaliere speciali: adulti 22 euro, ragazzi 16 euro e bambini 14 euro
In una foto d'archivio, lo Chalet in Maniva
In una foto d'archivio, lo Chalet in Maniva
AA

A partire da oggi, sabato 23 dicembre, in Maniva saranno aperti tutti i giorni il campo scuola Chalet e la pista riservata ai bob e alle slitte. «Stiamo terminando la preparazione della pista Persech 1 per l’apertura - annunciano dalla società che gestisce il comprensorio a cavallo tra Valtrompia e Valsabbia -, prevista per domani, domenica 24 dicembre». Per l’occasione verranno applicate tariffe uniche giornaliere particolari: gli adulti pagano 22 euro, i ragazzi nati tra il 2006 e il 2011 16 euro e i bambini dal 2012 al 2021 14 euro.

«Solo lunedì 25 dicembre il campo scuola e la seggiovia Persech rimarranno aperti fino alle 13 - spiegano da Maniva Ski -. Dopodiché, dal 26 dicembre in poi, si tornerà all’apertura regolare dalle 8.30 alle 16.30». La pista per i bob sarà invece aperta tutto il giorno anche a Natale.

Domani, domenica, sarà aperto il bar Igloo, mentre sarà chiuso il campo scuola di Bagolino. «Per il campo scuola sarà necessario ancora raggiungerci dalla parte della Valtrompia - precisa la società condotta da Stefano Lucchini -, mentre per sciare in pista si potrà salire da Bagolino». Infine saranno aperti tutti i giorni anche lo Chalet Maniva e l’Hotel Bonardi: quest’ultimo ospiterà anche il pranzo di Natale prenotabile chiamando lo 030.9220911.

Dal 9 dicembre è inoltre ripartita la stagione dell’After Ski e allo Chalet verrà organizzato un evento in occasione del Capodanno. Per l’anno nuovo verranno riproposte le partecipatissime camminate Maniva di luna: la prima è in programma il 3 febbraio (le iscrizioni aprono il 3 gennaio sul sito) e la seconda sabato 2 marzo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia