Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Valtrompia e Lumezzane

LA CENA

Formaggio Nostrano Dop e brasato di cervo per gustare la Valle


Valtrompia e Lumezzane
5 ott 2019, 11:50
Il Nostrano Dop è nel menù della cena di domani al Dosso Alto - © www.giornaledibrescia.it

Il Nostrano Dop è nel menù della cena di domani al Dosso Alto - © www.giornaledibrescia.it

La cena al ristorante Dosso Alto di Collio in programma questa sera alle 20 costituisce la prima delle dieci tappe del «Laboratorio gastronomico delle Valli Resilienti».

L’iniziativa, promossa nell’ambito del programma «Attivaree» finanziato da Fondazione Cariplo e patrocinata da East Lombardy, prevede dieci serate con il coinvolgimento di ristoratori selezionati, che presenteranno menù di stagione con utilizzo di materie prime a chilometro 0.

Al Dosso Alto verrà presentato come antipasto un tagliere della tradizione con affettati e formaggi locali, seguito da un primo a base di pennette al formaggio Nostrano Valtrompia Dop affinato da Formaggi Trevalli Zanini, una secondo con brasato di cervo con polenta di farina macinata al Mulino Fracassi di Collio e, per finire in bellezza, una torta sbrisolona con gelato al latte di malga. Il tutto accompagnato da vino rosso del Garda, acqua Maniva e caffè.

Il costo è di 30 euro a persona. Durante la serata avrà luogo la presentazione del formaggio Nostrano Valtrompia Dop e sarà allestito un mercato dei prodotti tipici. Per informazioni e prenotazioni contattare il ristorante Dosso Alto allo 030.927642.

 

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli