Comitato per l’autonomia: referente è Alessandro Ruffini

Referente del Comitato per Brescia e provincia è l'attuale consigliere di minoranza a Gardone Valtrompia
Il referendum per l'autonomia si è svolto il 22 ottobre 2017
Il referendum per l'autonomia si è svolto il 22 ottobre 2017
AA

Negli scorsi giorni è stata avviata nel Bresciano la campagna di tesseramento per l’adesione al Comitato Rete 22 ottobre per l’Autonomia, nato lo scorso 22 febbraio con l’obiettivo di promuovere azioni finalizzate al riconoscimento dell’autonomia della Lombardia dopo il referendum del 22 ottobre 2017.

Referente del Comitato per Brescia e provincia è Alessandro Ruffini, attualmente consigliere di minoranza a Gardone Valtrompia. «Con il referendum oltre 5 milioni di cittadini veneti e lombardi si sono espressi senza se e senza ma a favore dell’autonomia delle due Regioni motore dell’intero Paese: il Veneto e la Lombardia, ma l’autonomia rimane ancora oggi un progetto ancora sulla carta - afferma Ruffini -.

Il Comitato Rete 22 Ottobre per l’Autonomia, apartitico, si propone di promuovere azioni finalizzate al riconoscimento di una piena autonomia per le regioni a partire da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, che vada al di là di quanto in negoziazione con il Governo per l’ottenimento di quanto previsto dagli articoli 116 e 117 della Costituzione».

Gli interessati possono contattare Ruffini via mail (rete22ottobre.brescia@gmail.com) o allo 339.8031495.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia