Centrale a turbogas Duferco, lunedì l'incontro pubblico a Nave

Saranno presenti oltre al sindaco del paese valtrumplino, amministratori dei comuni limitrofi, comitati di cittadini tecnici ed esperti
La centrale nella ex Stefana © www.giornaledibrescia.it
La centrale nella ex Stefana © www.giornaledibrescia.it
AA

Si terrà lunedì 11 febbraio alle 20 al Teatro San Costanzo a Nave un incotro pubblico indetto dal Comune per discutere del caso della centrale a turbogas che la Duferco vorrebbe realizzare nel sito della ex Stefana di via Bologna. 

Un progetto che non ha mancato di sucitare preoccupazione e indignazione nei cittadini che si sono costituiti in comitati per dare battaglia contro questa iniziativa imprenditoriale. La Duferco ha tentato di tranquilizzare la popolazione sull'impatto ambientale della centralinama la cosa non è bastata ad impedire che il progetto arrivasse anche in Parlamento.

All'incontro di lunedì, in via Monteclana, 3, interverranno, oltre a sindaco e amministratori di Nave, amministratori di comuni limitrofi, Legambiente, tecnici ed esperti in materia. Saranno presenti anche rappresentanti del Gruppo di coordinamento e documentazione sulla centrale a turbogas e altri movimenti di cittadini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia