Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INCIDENTE

Tir si ribalta sulla Gardesana, bobine di ferro disperse sulla strada

Redazione Web

Valsabbia
13 giu 2022, 08:12

Mattinata complicata per la viabilità lungo la strada Statale 45 bis, teatro all'altezza di Villanuova sul Clisi del ribaltamento di un autoarticolato che, proveniente dalla Valsabbia e diretto verso il capoluogo, ha disperso il proprio carico di vergelle di ferro sulla carreggiata. Il materiale metallico - di fatto tondini avvolti in bobine - è finito sull'asfalto proprio in corrispondenza dell'innesto con la Sp 116.

Nell'incidente è rimasto ferito in modo fortunatamente lieve l'autista.

Pesanti invece le ripercussioni per la viabilità in un orario peraltro piuttosto delicato. Sul posto, per i rilievi la Polizia Stradale di Brescia con il supporto del personale della Polizia Locale dell'Unione dei comuni della Valsabbia. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per un primo sopralluogo, ma stante l'assenza di materiali pericolosi e rischi impellenti per la circolazione, il recupero del tir e del carico sarà effettuato da mezzi del soccorso stradale.

Al momento sul tratto della Gardesana interessato dal ribaltamento si circola a senso unico alternato, con inevitabili code e rallentamenti.

Articoli in Valsabbia

Lista articoli