Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

ILPROGETTO

Tempo di lavori per le piazze De’ Medici e Marconi


Valsabbia
18 apr 2019, 10:41
Gavardo (panoramica) - Foto © www.giornaledibrescia.it

Gavardo (panoramica) - Foto © www.giornaledibrescia.it

Lifting radicale per le piazze del centro storico. Approvato il progetto definitivo dei lavori di rifacimento della pavimentazione di piazza De’ Medici e piazza Marconi: i cantieri apriranno nelle prossime settimane.

A Gavardo, per quest’opera, è arrivato dallo Stato un contributo di centomila euro, che verrà utilizzato per il ripristino del fondo stradale e la sua messa in sicurezza. «L’intervento - spiegano in municipio - comporta la sostituzione dei cubetti e delle lastre di porfido in alcune porzioni delle due piazze che, a distanza di ormai quasi vent’anni dalla posa precedente, risultano particolarmente ammalorate».

Il progetto esecutivo, dopo aver ottenuto il disco verde della Sovrintendenza ai beni architettonici, è stato nei giorni scorsi deliberato dal commissario straordinario del Comune, Anna Pavone. Il calendario dei lavori prevede che l’intervento in piazza De’ Medici venga avviato a metà maggio per concludersi entro e non oltre la fine di giugno. Per quanto riguarda piazza Marconi, invece, l’opera si effettuerà tra i primi di luglio e l’ultima settimana di agosto.

Articoli in Valsabbia

Lista articoli