Valsabbia

Telefoni ancora muti a Gavardo: «Valutiamo un'azione legale»

Nella frazione di Soprazzocco un black out totale di telefonia mobile Tim, mentre la linea fissa va a intermittenza
Una protesta contro i disservizi - © www.giornaledibrescia.it
Una protesta contro i disservizi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Soprazocco di Gavardo da quindici giorni senza copertura Tim. Suppergiù l’intero territorio della frazione gavardese, con i suoi 2.300 abitanti, con il telefono muto. Un black out totale, per quanto riguarda la telefonia mobile, mentre i telefoni fissi funzionano solo a intermittenza.

Ieri una folta delegazione di cittadini si è data appuntamento in municipio, per un incontro promosso dall’amministrazione comunale. «Siamo solidali con i nostri concittadini, che stanno subendo notevoli disagi - hanno sottolineato il sindaco Davide Comaglio e l’assessore alle attività produttive Fabrizio Ghidinelli -. Abbiamo sollecitato Tim a intervenire, ma senza risultato. Siamo decisi a sostenere con tutti i mezzi queste sacrosante rivendicazioni».

Il disservizio, in realtà, è cominciato già oltre tre mesi fa. Dopo una prima interruzione, il problema sembrava risolto, salvo invece riproporsi in seguito e, come si diceva, continuativamente nelle ultime due settimane. «Siamo davvero stufi - hanno rimarcato i presenti all’incontro di ieri -. Le ripercussioni di questa situazione sono pesanti per tutti, in particolare per le persone anziane e malate; anche le attività commerciali ne stanno risentendo moltissimo. Per tutelare i nostri diritti siamo intenzionati a rivolgerci all’Agcom e, se sarà necessario, a promuovere un’azione legale contro Tim per grave e prolungata interruzione di servizio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia