Valsabbia

Si schianta all'ingresso della galleria, grave un 19enne

Grave incidente nella mattinata a Vobarno: un 19enne si è schiantato con la sua auto all'ingresso della galleria Carpeneda
  • Vobarno, i soccorsi dopo lo schianto lungo la ex Ss 237
    Vobarno, i soccorsi dopo lo schianto lungo la ex Ss 237
  • Vobarno, i soccorsi dopo lo schianto lungo la ex Ss 237
    Vobarno, i soccorsi dopo lo schianto lungo la ex Ss 237
AA

E' ferito in modo grave il 19enne protagonista dello schianto avvenuto nella mattinata all'ingresso della galleria Carpeneda, lungo la variante vobarnese della ex Ss 237 del Caffaro: il giovane era al volante della sua Renault Clio quando ha perso il controllo della sua vettura, non è chiaro se per una distrazione o se per un malore.

Tanto è bastato però perché il veicolo si schiantasse contro il bordo d'ingresso del tunnel, con esito devastante. A soccorrere il giovane i volontari di Pronto Emergenza, giunti da Agnosine, assieme alla medicalizzata inviata dall'ospedale di Gavardo. Proprio nella struttura sanitaria valsabbina il giovane è stato trasferito d'urgenza.

Alla luce della gravità delle sue condizioni, tuttavia, il 19enne è stato condotto dall'eliambulanza al Civile di Brescia.

Sul luogo dell'incidente i Vigili del Fuoco di Salò, chiamati assieme al personale della manutenzione strade della Provincia a rimuovere il guardrail che dopo aver attutito l'impatto iniziale del veicolo, è stato sbalzato pericolosamente al centro della carreggiata stradale. Sulle cause e sulla ricostruzione dell'esatta dinamica del sinistro sono la lavoro i carabinieri di Sabbio Chiese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia